QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:20

Una giornata di riciclo all'Anconella

In tanti hanno partecipato alla raccolta differenziata organizzata da Città ciclabile: "Perché non farlo sempre nelle manifestazioni pubbliche?"



FIRENZE — La raccolta differenziata è stata un successo e i rifiuti sono stati limitati al minimo anche grazie all'utilizzo di bicchieri compostabili al posto di quelli di plastica. A organizzarla è stata l'associazione 'Città ciclabile' nel corso della Festa dello sport e del benessere che si è svolta al parco dell'Anconella. 

In tanti hanno partecipato e smistato i rifiuti nei bidoni allestiti per l'occasione a poca distanza, spiega in una nota l'associazione, da uno dei tanti contenitori con rifiuti indifferenziati sparpagliati nell'area. 

Ora Città ciclabile pone una domanda: "Per educare sempre più i cittadini alla raccolta differenziata il Comune non potrebbe prevedere contenitori differenziati nelle manifestazioni pubbliche, incentivando l'uso di bicchieri e piatti compostabili piuttosto che di plastica, e poi estendere l'uso dei contenitori differenziati anche nei parchi, giardini e luoghi pubblici?"



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità