Spagna, il cavo spezzato e la seggiovia precipitata: le immagini poco dopo l'incidente, le sedute ballano
Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:20
Una giornata di riciclo all'Anconella
In tanti hanno partecipato alla raccolta differenziata organizzata da Città ciclabile: "Perché non farlo sempre nelle manifestazioni pubbliche?"
FIRENZE — La raccolta differenziata è stata un successo e i rifiuti sono stati limitati al minimo anche grazie all'utilizzo di bicchieri compostabili al posto di quelli di plastica. A organizzarla è stata l'associazione 'Città ciclabile' nel corso della Festa dello sport e del benessere che si è svolta al parco dell'Anconella.
In tanti hanno partecipato e smistato i rifiuti nei bidoni allestiti per l'occasione a poca distanza, spiega in una nota l'associazione, da uno dei tanti contenitori con rifiuti indifferenziati sparpagliati nell'area.
Ora Città ciclabile pone una domanda: "Per educare sempre più i cittadini alla raccolta differenziata il Comune non potrebbe prevedere contenitori differenziati nelle manifestazioni pubbliche, incentivando l'uso di bicchieri e piatti compostabili piuttosto che di plastica, e poi estendere l'uso dei contenitori differenziati anche nei parchi, giardini e luoghi pubblici?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI