Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 10:25

Fiorentini in vacanza, lo dicono i rifiuti

In agosto crollano le quantità raccolte sia in città che nella piana. Nel week end di ferragosto Quadrifoglio prevede un ulteriore calo



FIRENZE — Per dare un senso ai dati è sempre bene guardare la loro tendenza. E quella registrata dall'azienda di servizi ambientali Quadrifoglio ad agosto sembra far pensare che nel 2016 siano aumentati i fiorentini che hanno deciso di andare in vacanza rispetto al 2015.

I rifiuti solidi urbani raccolti lo scorso lunedì sono calati del 14 per cento mentre il dato del 10 agosto parla di un meno 25 per cento. In diminuzione, anche se a ritmo meno serrato, la raccolta nella piana fiorentina dove si parla un meno 16 per cento, mentre nel Chianti fiorentino si scende del 13 per cento. 

Probabile che nel fine settimana di ferragosto la diminuzione di rifiuti indifferenziati si attesti intorno al 50 per cento, pari al picco assoluto di minor produzione di rifiuti nell'anno. 

Il 10 agosto a Firenze raccolte 346,02 tonnellate di indifferenziati, registrando un meno 25 per cento rispetto a un normale mercoledì di maggio. A titolo di esempio, l'11 maggio 2016 furono 458,83 tonnellate. 

Nei comuni della piana, cioè Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa ieri sono state raccolte 92,99 tonnellate di indifferenziati, registrando un meno 16 per cento rispetto a un normale mercoledì maggio. Guardando al Chianti, a Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve, Impruneta, San Casciano, Tavarnelle il 10 agosto 2016 sono state raccolte 97,35 tonnellate, registrando un 13 per cento  rispetto ad un mercoledì di maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca