Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 14:00

La tramvia ti piace? La parola ai passeggeri

Dal 18 Settembre al 10 Ottobre interviste ai passeggeri delle linee T1 e T2 per l’indagine di Gest su puntualità, pulizia, biglietti e comfort



FIRENZE — Se soddisfatto della tramvia? E' efficiente, puntuale, pulita, comoda? Dal 18 Settembre i passeggeri delle linee T1 e T2 potranno esprimere una valutazione del servizio in maniera anonima.

Parte l’indagine di gradimento di Gest, la società di gestione della tramvia, che ogni anno, come previsto dalla Regione, si affida alla rilevazione per conoscere l’opinione di chi sale a bordo dei Sirio. I risultati, che saranno trasmessi anche all’Osservatorio regionale, aiuteranno Gest a rendere più efficiente il servizio.

La rilevazione partirà sabato 18 Settembre, e durerà fino al 10 Ottobre. Saranno 21 gli intervistatori di Irteco, società che realizza l’indagine, che – riconoscibili da pettorina e badge -, muniti di tablet e smartphone rivolgeranno alcune domande ai passeggeri a bordo, durante il viaggio, o alle fermate durante l’attesa. Saranno presenti sia sulla linea T1 che sulla linea T2, dalle 7.00 alle 23.00. La compilazione del questionario, che sarà assistita dal personale, richiederà pochi minuti

Su quali aspetti saranno chiamati ad esprimersi i passeggeri? Le domande verteranno sulle abitudini di spostamento, scopo del viaggio, frequenza di utilizzo, biglietti utilizzati. Ma anche e soprattutto sul comprendere il gradimento del servizio, chiedendo un giudizio e un voto su puntualità, pulizia, affidabilità dei mezzi, comfort, l’informazione ai passeggeri, reclami, coincidenze con altri mezzi di trasporto. Tutto con lo scopo di avere un quadro e una valutazione complessivo sul servizio della tramvia. I dati saranno poi analizzati per ottenere una fotografia del gradimento dei passeggeri.

Tutte informazioni che rimarranno rigorosamente nell'anonimato ma che sarà essenziale ottenere insieme ad apprezzamenti, critiche, suggerimenti e consigli per migliorare il servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità