Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 13:46
La torre di controllo avvista l'auto in fiamme

I controllori di volo dell'aeroporto Vespucci hanno notato la colonna di fumo che si alzava dal punto in cui è divampato il rogo e hanno chiesto aiuto
FIRENZE — L'auto distrutta dalle fiamme era abbandonata da due anni vicino a una ditta in via Buozzi, nella zona di Peretola. Quando dalla torre di controllo del vicino aeroporto si sono accorti del fumo sprigionato dall'incendio, è scattato subito l'allarme ai vigili del fuoco.
Non è escluso si possa trattare di un rogo di origine dolosa. Le fiamme sono state domate in breve tempo e il fumo non ha provocato alcuna ripercussione sul traffico degli aerei in partenza e in arrivo dallo scalo fiorentino.
Le fiamme, comunque, hanno danneggiato anche le tubature esterne dell'impianto antincendio del capannone sede di un'azienda e parte della carrozzeria di un'auto parcheggiata a poca distanza. Il fuoco ha anche annerito una parete dello stabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI