Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 28 gennaio 2020 ore 19:06

La task force rimuove 150 biciclette in 48 ore

Il blitz eseguito nel centro storico ha portato a circa 150 rimozioni in due giorni, l'operazione adesso prosegue negli altri quartieri fiorentini



FIRENZE — Nei due giorni dedicati alla rimozione dei rottami ed alla pulizia streaordinaria delle rastrelliere la task force messa in campo dalla Direzione Mobilità di Palazzo Vecchio ha rimosso circa 150 relitti dal solo centro storico. Le rastrelliere sono state così ripulite dai rifiuti, sono state tolte le erbacce ed effettuate le riparazioni delle griglie di parcheggio.

L'assessore Stefano Giorgetti ha reso noti i numeri delle rimozioni, il 21 gennaio sono state 75 le rimozioni mentre nella giornata di oggi, 28 gennaio, se ne sono sommate altre 70 tra relitti e biciclette che non sono state spostate nonostante i cartelli di avviso collocati in corrispondenza delle rastrelliere interessate. "Prossimo appuntamento a Febbraio" ha annunciato l'assessore.

In caso di rimozione di un mezzo funzionante, il proprietario può recarsi per il recupero alla depositeria di via Allende dove gli viene contestato un verbale da 42 euro, 29,40 se pagati entro il quinto giorno, e un forfait per rimozione e deposito pari a 10 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità