QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°31° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 luglio 2019

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 13:42

La stessa mano dietro la raffica di scippi

Quattro donne sono state scippate mentre camminavano. La polizia sospetta che in almeno due casi siano entrati in azione gli stessi malviventi



FIRENZE — I colpi sono stati messi a segno in diverse zone della città. Il primo scippo è avvenuto intorno alle 12 in via Zuccari, nella zona di Legnaia, dove un uomo a bordo di uno scooter si è avvicinato a una 73enne strappandole la catenina d'oro che aveva al collo. 

Poi, nel tardo pomeriggio, in zona Gavinana, si sono verificati due colpi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Una donna di 72 anni è stata scippata della borsa mentre passeggiava in via Federico d'Antiochia. Dentro aveva cellulare, documenti e alcune decine di euro. A derubarla sono stati due uomini a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. 

L'anziana, nel tentativo di trattenere la borsa, è caduta sbattendo violentemente a terra e riportando lesioni a un gomito e a una spalla. Poco dopo i due malviventi, entrambi col volto coperto da casco integrale, avrebbero colpito anche in via Gran Bretagna, dove una donna di 80 anni è stata derubata della borsa da due uomini in scooter. 

Alla fine, intorno alle 20 in via Pistelli, in zona Campo di Marte, una 60enne è stata derubata mentre saliva in auto. Anche in questo caso a entrare in azione sono stati due giovani, che poi sono scappati in scooter. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro