QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -2°6° 
Domani -1°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 13:42

La stessa mano dietro la raffica di scippi

Quattro donne sono state scippate mentre camminavano. La polizia sospetta che in almeno due casi siano entrati in azione gli stessi malviventi



FIRENZE — I colpi sono stati messi a segno in diverse zone della città. Il primo scippo è avvenuto intorno alle 12 in via Zuccari, nella zona di Legnaia, dove un uomo a bordo di uno scooter si è avvicinato a una 73enne strappandole la catenina d'oro che aveva al collo. 

Poi, nel tardo pomeriggio, in zona Gavinana, si sono verificati due colpi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Una donna di 72 anni è stata scippata della borsa mentre passeggiava in via Federico d'Antiochia. Dentro aveva cellulare, documenti e alcune decine di euro. A derubarla sono stati due uomini a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. 

L'anziana, nel tentativo di trattenere la borsa, è caduta sbattendo violentemente a terra e riportando lesioni a un gomito e a una spalla. Poco dopo i due malviventi, entrambi col volto coperto da casco integrale, avrebbero colpito anche in via Gran Bretagna, dove una donna di 80 anni è stata derubata della borsa da due uomini in scooter. 

Alla fine, intorno alle 20 in via Pistelli, in zona Campo di Marte, una 60enne è stata derubata mentre saliva in auto. Anche in questo caso a entrare in azione sono stati due giovani, che poi sono scappati in scooter. 



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità