Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 20:30

La scuola si ribella, corteo toscano a Roma

Delegazione fiorentina a Roma

Una delegazione di insegnanti e personale Ata ha partecipato al corteo che si è tenuto a Roma per lo sciopero generale della scuola statale



FIRENZE — Sciopero generale della Scuola statale nelle piazze italiane con manifestazione a Roma dove ha partecipato anche una rappresentanza fiorentina.

Lo sciopero è stato organizzato da Flc Cgil UilScuola Snals e Gilda per chiedere interventi sul contratto di lavoro, già scaduto, e sulla stabilizzazione dei precari. Dito puntato sulle risorse "Zero risorse per l'incremento dell'organico docenti e Ata e per la proroga dei contratti sul cosiddetto organico Covid".

Tra le richieste ci sono anche concorsi per le assunzioni, la riduzione del numero di alunni per le classi, e misure per lo snellimento burocratico.

Anche gli Studenti della Rete delle scuole di Sesto Fiorentino hanno sostenuto la protesta e sono scesi in piazza insieme a docenti e personale ATA. Corteo dall'Istituto Calamandrei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca