Cronaca martedì 30 novembre 2021 ore 11:40
La scippa e la fa cadere ma non sfugge ai passanti

Ha strappato la borsa ad una donna facendola cadere a terra e poi è fuggito. Immediato l'intervento dei passanti che lo hanno inseguito e braccato
FIRENZE — Le ha strappato la borsa spingendola sull'asfalto ma non ha fatto i conti con i passanti che sono accorsi per inseguirlo e bloccarlo. Così un giovane scippatore è stato consegnato ai carabinieri dopo avere tentato uno scippo ad una donna.
L'episodio è accaduto nella serata di ieri quando i carabinieri hanno arrestato un giovane albanese di 17 anni per furto con strappo e lesioni personali.
L'allarme è scattato in via Crispi, dove alcuni passanti avevano fermato il giovane.
I militari hanno così ricostruito la dinamica dell’evento: il cittadino albanese si era impossessato della borsa di una donna, aggredendola alle spalle e facendola cadere. Il giovane ha cercato di fuggire, ma è stato fermato da alcuni passanti accorsi in soccorso della donna.
Il giovane è stato trasferito all’istituto penale minorile di Firenze, mentre la vittima è stata ricoverata in osservazione all'ospedale Careggi per aver riportato un trauma cranico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI