Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 18 marzo 2017 ore 15:03

La radiografia smaschera i corrieri della droga

In due avevano ingoiato 22 ovuli pieni di eroina. La polizia ferroviaria li ha fermati alla discesa da un treno ad alta velocità



FIRENZE — Un metodo molto usato ma anche molto rischioso, certo non nuovo, quello impiegato dai due spacciatori che la polizia ferroviaria ha fermato alla stazione di Santa Maria Novella. Appena scesi dal treno ad alta velocità proveniente dal sud Italia, hanno subito cercato di scansare i controlli. 

Gli agenti, però, se ne sono accorti e hanno subito bloccato la coppia, composta da due nigeriani di 22 e 48 anni. Erano nervosi e molto sudati, fatto che ha avvalorato l'ipotesi che potessero avere qualcosa da nascondere. 

A quel punto la polizia è andata a fondo e, una volta al pronto soccorso, la verità è venuta a galla. O meglio, è apparsa sulla lastra: la radiografia, infatti, ha mostrato che i due avevano ingerito rispettivamente 11 e 10 ovuli termosaldati contenenti eroina. Ognuno del peso di circa 10 grammi. 

In tutto alla fine sono stati sequestrati circa 200 grammi di eroina. I due sono invece finiti dritti a Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno