Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 03 aprile 2023 ore 15:24

La preziosa bici rubata dal garage ritrovata alle Cascine

Il proprietario ha ringraziato gli agenti della polizia municipale che hanno intercettato la bicicletta da corsa rubata tra i vialetti del parco



FIRENZE — Una bicicletta da corsa da 6.000 euro è stata recuperata e restituita al proprietario, è l’esito di una operazione della Polizia Municipale che ha preso il via a fine Febbraio. Gli agenti del Reparto Antidegrado erano in servizio nel Parco delle Cascine quando hanno notato una persona con indosso abiti logori a bordo di una bicicletta da corsa in carbonio in ottime condizioni poi stimata in circa 6.000 euro.

Gli agenti hanno fermato l’uomo per un controllo e dall’accertamento è emerso che il giovane non aveva occupazione o fonte di reddito e non è stato in grado di spiegare il possesso della bicicletta. È quindi scattato il sequestro della bicicletta e la denuncia dell’uomo per ricettazione.

A questo punto sono iniziate le indagini per risalire al proprietario. Dalle ricerche è risultato che il telaio era stato importato dal Canada da una azienda di Reggio Emilia, per poi essere fornito infine a un negozio di biciclette fiorentino su commissione specifica di un cicloamatore. 

La Polizia Municipale ha quindi contattato l’uomo che ha raccontato agli agenti che la bicicletta gli era stata rubata dal garage alcuni giorni prima del sequestro e che aveva denunciato il furto. Informata degli sviluppi, l’autorità giudiziaria ha disposto il dissequestro e la restituzione al proprietario che è potuto tornare in possesso del mezzo la settimana scorsa.

Per gli agenti è arrivata una ulteriore gratificazione. Il proprietario ha voluto esprimere la propria riconoscenza con un biglietto di ringraziamento “Voi potete chiamarla fortuna. Io credo che senza la vostra professionalità e determinazione sul lavoro, non sarebbe successo. Grazie per avermi fatto sentire protetto nella mia città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità