Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:08

La polizia sequestra un congegno pro-taccheggio

Due cittadini serbi di 40 e 45 anni sono stati denunciati per ricettazione. Gli agenti li hanno trovati anche con profumi e creme rubate



FIRENZE — La scoperta è stata fatta nel tardo pomeriggio di martedì dagli uomini del commissariato San Giovanni che, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato i due sospetti in via del Corso di fronte alla vetrina di un negozio di abbigliamento.

Una serie di elementi, tra cui l'atteggiamento degli stranieri, il loro continuo guardarsi intorno e il rapido passaggio di mano di uno strano oggetto da uno all'altro, hanno subito attirato l'attenzione degli operatori.

Così, durante il controllo, dalla tasca di uno dei due è saltato fuori un curioso congegno risultato poi essere un apparecchio idoneo ad eludere i sistemi di sicurezza generalmente utilizzati negli esercizi commerciali.

Rinvenuti anche un profumo di marca all'interno di un borsone e una piccola tronchese nella tasca del giubbino del 40enne. Durante le verifiche, i poliziotti sono riusciti anche ad individuare nei pressi della stazione l'auto dei due, all'interno della quale sono state trovate altre 17 confezioni di creme e profumi di grandi marche.

Tutta la merce è stata sequestrata in quanto di sospetta provenienza furtiva e i due uomini denunciati per ricettazione in concorso e possesso di strumenti atti allo scasso

Sequestrate anche la tronchesina e l'apparecchio che uno dei denunciati ha provato a far passare invano per un comune telecomando per garage.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità