Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:08

La polizia sequestra un congegno pro-taccheggio

Due cittadini serbi di 40 e 45 anni sono stati denunciati per ricettazione. Gli agenti li hanno trovati anche con profumi e creme rubate



FIRENZE — La scoperta è stata fatta nel tardo pomeriggio di martedì dagli uomini del commissariato San Giovanni che, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato i due sospetti in via del Corso di fronte alla vetrina di un negozio di abbigliamento.

Una serie di elementi, tra cui l'atteggiamento degli stranieri, il loro continuo guardarsi intorno e il rapido passaggio di mano di uno strano oggetto da uno all'altro, hanno subito attirato l'attenzione degli operatori.

Così, durante il controllo, dalla tasca di uno dei due è saltato fuori un curioso congegno risultato poi essere un apparecchio idoneo ad eludere i sistemi di sicurezza generalmente utilizzati negli esercizi commerciali.

Rinvenuti anche un profumo di marca all'interno di un borsone e una piccola tronchese nella tasca del giubbino del 40enne. Durante le verifiche, i poliziotti sono riusciti anche ad individuare nei pressi della stazione l'auto dei due, all'interno della quale sono state trovate altre 17 confezioni di creme e profumi di grandi marche.

Tutta la merce è stata sequestrata in quanto di sospetta provenienza furtiva e i due uomini denunciati per ricettazione in concorso e possesso di strumenti atti allo scasso

Sequestrate anche la tronchesina e l'apparecchio che uno dei denunciati ha provato a far passare invano per un comune telecomando per garage.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca