Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 17:57

La pensilina del bus arriva dopo 8 anni di attesa

Una richiesta urgente da parte dei pendolari della linea che passa per le colline, poi l'attesa di otto anni ed oggi sono partiti i lavori



FIRENZE — La nuova pensilina alla fermata della linea 56 arriva dopo molti anni di attesa, come sottolineato dal presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli. La linea 56 collega Le Piagge con Careggi passando per Novoli e Rifredi costeggia i torrenti Mugnone e Terzolle.

Il Consiglio di Quartiere 5 aveva richiesto una pensilina per la fermata dell’autobus 56 in via Niccolò da Tolentino prima del passaggio da Ataf ad Autolinee Toscane.

“Una richiesta che il Consiglio di Quartiere ha portato avanti da anni e che finalmente viene esaudita” ha detto Cristiano Balli.

L'attesa è durata circa otto anni come ricordato dalla presidente della Commissione smart city, decentramento, rapporti con i quartieri Alessandra Innocenti.

Il consigliere Matteo Chelli, all'opposizione nel Quartiere 5, è intervenuto commentando "Bene che sia stata fatta ma vista la richiesta di interesse pubblico e l'attesa, inviterei ad interrogarsi su cosa non abbia funzionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità