Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 13:30

La partita fa rimbalzare lo sciopero dei vigili

Niente braccia incrociate il 25 settembre. Lo ha deciso il prefetto per la concomitanza con Fiorentina-Milan ma la rsu si è opposta



FIRENZE — Al servizio d'ordine richiesto dalla partita giocata in casa dalla squadra viola si aggiunge anche la manifestazione 'Corri la vita' per le vie del centro. 

Si tratta di due eventi, ha detto la prefettura, che richiedono "la predisposizione di un accurato dispositivo di vigilanza sia in prossimità dello stadio che nelle vie cittadine dove si svolge la corsa podistica. La mancata partecipazione della polizia municipale alla complessa organizzazione dei servizi avrebbe pregiudicato la piena operatività del piano approntato per la buona riuscita delle due manifestazioni".

Prima di arrivare all’adozione del provvedimento del prefetto Alessio Giuffrida, c'è stato anche un tentativo di conciliazione delle parti in palazzo Medici Riccardi. Nel corso dell'incontro la rsu del Comune di Firenze non ha accolto l’invito rivolto dalla prefettura a posticipare la data dello sciopero. Seduti al tavolo c'erano sia l’assessore Federico Gianassi che il comandante della polizia municipale Marco Seniga che hanno manifestato la propria disponibilità ad ulteriori incontri per giungere in tempi brevi ad una definizione della vertenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità