Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:FIRENZE-1°11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Lunedì 06 Febbraio 2023 ore 17:14

La nuova ciclabile stravolge i sensi della piazza

Fluidificare la circolazione, questo l'obiettivo dello stravolgimento dei sensi di marcia con la nuova pista ciclabile di via Scipione Ammirato



FIRENZE — La nuova pista ciclabile realizzata in via Scipione Ammirato colpisce di sponda piazza Oberdan dove sono in arrivo modifiche per le vie di accesso. Dopo tanti anni il traffico cambia senso per "fluidificare la circolazione".

I cambiamenti per la circolazione in zona piazza Oberdan sono stati annunciati da Palazzo Vecchio e scatteranno già domani mattina con le modifiche dei sensi di marcia.

Si tratta di modifiche "migliorative della sicurezza stradale e della fluidificazione della circolazione collegate alla riorganizzazione della viabilità dopo la realizzazione della pista ciclabile in via Scipione Ammirato-via Colletta".

In dettaglio via Colletta tra via Scipione Ammirato e piazza Oberdan diventa a senso unico verso quest’ultima; modifica anche in via Telesio che nel tratto piazza Oberdan-via Capo di Mondo diventa a senso unico verso quest’ultima.

La nuova ciclabile di via Scipione Ammirato non è stata accolta nel migliore dei modi per la paura dovuta alle ridotte dimensioni della carreggiata, da sempre una delle strade più larghe del quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è morto sul colpo dopo avere impattato un veicolo in sosta. Vano ogni tentativo di soccorso. Supporto piscologico per i suoi familiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità