Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 17:14

La nuova ciclabile stravolge i sensi della piazza

Fluidificare la circolazione, questo l'obiettivo dello stravolgimento dei sensi di marcia con la nuova pista ciclabile di via Scipione Ammirato



FIRENZE — La nuova pista ciclabile realizzata in via Scipione Ammirato colpisce di sponda piazza Oberdan dove sono in arrivo modifiche per le vie di accesso. Dopo tanti anni il traffico cambia senso per "fluidificare la circolazione".

I cambiamenti per la circolazione in zona piazza Oberdan sono stati annunciati da Palazzo Vecchio e scatteranno già domani mattina con le modifiche dei sensi di marcia.

Si tratta di modifiche "migliorative della sicurezza stradale e della fluidificazione della circolazione collegate alla riorganizzazione della viabilità dopo la realizzazione della pista ciclabile in via Scipione Ammirato-via Colletta".

In dettaglio via Colletta tra via Scipione Ammirato e piazza Oberdan diventa a senso unico verso quest’ultima; modifica anche in via Telesio che nel tratto piazza Oberdan-via Capo di Mondo diventa a senso unico verso quest’ultima.

La nuova ciclabile di via Scipione Ammirato non è stata accolta nel migliore dei modi per la paura dovuta alle ridotte dimensioni della carreggiata, da sempre una delle strade più larghe del quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 5 uomini, identificati dopo indagini tradizionali e tecniche. La base in un'abitazione nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità