Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 09:51

La movida in coprifuoco brinda alla zona rossa

I residenti dell'Oltrarno segnalano l'ennesima notte alcolica sul sagrato mentre la Toscana e Firenze entrano in zona rossa per le restrizioni Covid



FIRENZE — "La bisboccia infinita" così i residenti hanno commentato l'immagine del sagrato di Santo Spirito apparecchiato per un brindisi, forse l'ultimo per l'ingresso di Firenze in zona rossa.

"Gli irriducibili non mollano" è l'accusa dei residenti che sperano in una forte ridimensione del fenomeno a causa delle nuove restrizioni per Covid-19 affidandosi al calo della temperatura ed al clima dell'inverno per mitigare la festa continuata nelle calde serate autunnali.

"L'amministrazione si è impegnata - è quanto ricorda a QUInewsFirenze il Comitato dei residenti - l'ultima voce è stata quella dell'assessore Federico Gianassi che ha promesso controllo e coordinamento per i prossimi mesi. Abbiamo presentato 7 punti per uscire dal caos movida, uno di questi è la chiusura delle scalette e del sagrato. Probabilmente il tema tornerà di attualità in primavera ma pensarci per tempo sarebbe una buona cosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno rintracciato e arrestato il presunto responsabile dell'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca