Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 18:10

Festini sul sagrato, così la movida sfida il Covid

I residenti di Santo Spirito hanno scritto al sindaco per chiedere una nuova interdizione della piazza dopo le misure adottate ad inizio Ottobre



FIRENZE — Il Comitato dei residenti di Santo Spirito ha scritto al sindaco Dario Nardella per chiedere il ripristino delle misure di contingentamento adottate ad Ottobre con la chiusura della piazza e l'interdizione del sagrato.

Nelle ultime ore i residenti affacciati dalle loro abitazioni hanno rilevato nuovi assembramenti in orario serale, antecedente al coprifuoco, fotografando comportamenti contrari alle normative anti contagio compreso l'uso della facciata della chiesa come vespasiano "Ancora si notano assembramenti continui di adolescenti senza mascherina sul sagrato e strade limitrofe con comportamenti non consoni e senza rispetto per il periodo difficile che stiamo vivendo".

"Per cinque lunghi mesi, da metà Maggio all'8 Ottobre scorso la mala movida era arrivata a livelli altissimi e disastrosi di invivibilità per i residenti della zona costretti a ricorrere più volte a manifestazioni di protesta civile. Per noi cittadini residenti si è trattato di un'esperienza dolorosa e traumatica, che per altro seguiva quella già durissima del lockdown. Non abbiamo assolutamente intenzione di riviverla e a tal fine siamo decisi a resistere con tutte le nostre forze se dovesse manifestarsi nuovamente" così hanno scritto a Nardella ma anche al neo assessore alla Sicurezza, Benedetta Albanese. 

"Chiediamo di intervenire con un maggiore controllo sia anti assembramenti sia sul rispetto dell'uso delle mascherine. In alternativa chiediamo di valutare la soluzione di interdire l'accesso a tutta l'area del sagrato della Basilica" hanno concluso i residenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità