Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 14:22

La Metrocittà abbraccia i ciclisti per Alfredo

Le strade metropolitane hanno accolto i ciclisti sul percorso della “Per sempre Alfredo” dedicata allo storico commissario Alfredo Martini



FIRENZE — Partenza al piazzale Michelangelo e poi circuito a Fiesole prima di dirigersi verso il Mugello e rientrare su Sesto Fiorentino, le strade della Città metropolitana hanno abbracciato con striscioni e applausi i ciclisti professionisti che hanno partecipato alla Per sempre Alfredo.

Un appuntamento riservato ai professionisti il giorno dopo la “Milano-Sanremo”, dedicato allo storico commissario della nazionale italiana, che ha conquistato in 22 anni sull’ammiraglia azzurra 6 titoli mondiali.

Partenza dal Piazzale Michelangelo a Firenze e rotta su Fiesole per due giri di un percorso che ricalca in parte ma in senso inverso, il tracciato del Mondiale, fortemente voluto proprio da Alfredo Martini. La carovana sale all’Olmo per tornare poi, attraverso Caldine, verso Pian del Mugnone e affrontare la salita verso Fiesole. Dopo il secondo passaggio i corridori vanno verso il Mugello per rendere omaggio ad un altro grande, Gastone Nencini, il “leone di Bilancino”, vincitore di un Giro d’Italia e di un Tour de France. Finale tra Calenzano, luogo di nascita di Alfredo Martini e Sesto Fiorentino dove Alfredo aveva sempre vissuto, per un totale di 162 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro