Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 09:53

Divieti e strade chiusure per la corsa di Alfredo

I comuni stanno predisponendo i divieti di sosta e transito per garantire lo svolgimento della corsa che attraverserà le strade metropolitane



FIRENZE — La prima edizione di “Per Sempre Alfredo”, la corsa organizzata dal Gs Emilia di Adriano Amici per ricordare il commissario azzurro e celebrare il suo centenario, si corre il 21 Marzo, dopo la Milano-Sanremo. 

Martini è nato il 18 Febbraio 1921 a Calenzano ed è morto a Sesto Fiorentino il 25 Agosto 2014.

Il tracciato prevede una partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino dopo 162 chilometri. I dettagli saranno svelati a Palazzo Vecchio nelle prossime ore.

Per garantire lo svolgimento della corsa i comuni metropolitani hanno disposto la chiusura al transito di alcune strade, limitatamente al tempo necessario al passaggio dei corridori e dei veicoli al seguito della corsa.

I cittadini sono invitati a non lasciare veicoli in sosta lungo il percorso, indipendentemente dalla presenza della segnaletica provvisoria di divieto di sosta.

Coloro che vogliono assistere al passaggio dei corridori, qualora le misure anti-Covid in vigore lo permettano, sono invitati ad evitare assembramenti, a rispettare il distanziamento interpersonale e a indossare la mascherina.

La corsa ciclistica internazionale riservata alla categoria professionisti per buona parte si svolgerà su Fiesole dove i corridori, provenienti da San Domenico, percorreranno due volte il circuito: Piazza Mino, attraversamento del capoluogo, via Bosconi, via Faentina, via Polveriera, via XXV Aprile, piazza Mino, poi attraverseranno nuovamente Fiesole e ripercorreranno via Bosconi per dirigersi verso Borgo San Lorenzo. Il tutto avverrà tra le ore 12 e le 13 e 30 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno