Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 09:53

Divieti e strade chiusure per la corsa di Alfredo

I comuni stanno predisponendo i divieti di sosta e transito per garantire lo svolgimento della corsa che attraverserà le strade metropolitane



FIRENZE — La prima edizione di “Per Sempre Alfredo”, la corsa organizzata dal Gs Emilia di Adriano Amici per ricordare il commissario azzurro e celebrare il suo centenario, si corre il 21 Marzo, dopo la Milano-Sanremo. 

Martini è nato il 18 Febbraio 1921 a Calenzano ed è morto a Sesto Fiorentino il 25 Agosto 2014.

Il tracciato prevede una partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino dopo 162 chilometri. I dettagli saranno svelati a Palazzo Vecchio nelle prossime ore.

Per garantire lo svolgimento della corsa i comuni metropolitani hanno disposto la chiusura al transito di alcune strade, limitatamente al tempo necessario al passaggio dei corridori e dei veicoli al seguito della corsa.

I cittadini sono invitati a non lasciare veicoli in sosta lungo il percorso, indipendentemente dalla presenza della segnaletica provvisoria di divieto di sosta.

Coloro che vogliono assistere al passaggio dei corridori, qualora le misure anti-Covid in vigore lo permettano, sono invitati ad evitare assembramenti, a rispettare il distanziamento interpersonale e a indossare la mascherina.

La corsa ciclistica internazionale riservata alla categoria professionisti per buona parte si svolgerà su Fiesole dove i corridori, provenienti da San Domenico, percorreranno due volte il circuito: Piazza Mino, attraversamento del capoluogo, via Bosconi, via Faentina, via Polveriera, via XXV Aprile, piazza Mino, poi attraverseranno nuovamente Fiesole e ripercorreranno via Bosconi per dirigersi verso Borgo San Lorenzo. Il tutto avverrà tra le ore 12 e le 13 e 30 circa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS