Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 11:06

La lunga maratona delle Misericordie

Sono trecento i volontari e quaranta le ambulanze coinvolte nel piano di assistenza sanitaria in occasione della Firenze Marathon



FIRENZE — Le Misericordie dell'area fiorentina si stanno preparando all'appuntamento di domenica prossima con la Firenze Marathon. Le ambulanze saranno sistemate già da venerdi al Marathon Expo allo Stadio Ridolfi. Un'organizzazione capillare per arrivare preparati alla domenica della gara: l'appuntamento per tutti gli equipaggi è alle 6.30 in piazza Libertà, due ore prima del via previsto alle 8.30. 

Lo staff organizzativo, il Coordinamento Servizio Sanitario, è al lavoro da mesi. Nello specifico, le Misericordie saranno in campo domenica con 1 PMA, cioè posto medico avanzato in zona partenza/arrivo, 3 PTS, posto temporaneo di soccors nelle zone periferiche, 26 APS-D, cioè ambulanza di primo soccorso con defibrillatore, 7 UMS, cioè unità mobile di soccorso con medico a bordo, 1 Automedica, 17 furgoni recupero concorrenti, 2 squadre dedicate all’arrivo, 6 squadre a piedi nella zona defaticamento, 9 medici, volontari a terra lungo il percorso per un totale di 294 volontari ad oggi reclutati, ma il numero aumenterà negli ultimi giorni.

La giornata delle Misericordie, o meglio sarebbe dire la loro maratona, finirà solo quando anche l’ultimo concorrente avrà tagliato il traguardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro