Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 18:10

Intervento all'occhio per l'artificiere

Il poliziotto che ha perso una mano e un occhio dopo lo scoppio davanti alla libreria 'Bargello' è vigile e parla. Resta ricoverato al Cto



FIRENZE — A dare notizia delle condizioni dell'artificiere di polizia Mario Vece, 39 anni, ricoverato nel reparto di terapia intensiva al Cto di Careggi dalla mattina di Capodanno quando l'ordigno esploso in via Leonardo da Vinci lo ha gravemente ferito, è il segretario del Siulp provinciale di Firenze Antonio Lanzilli: "È vigile e parla già da qualche giorno", ha detto Lanzilli.

 "Sono stato a trovarlo - ha poi aggiunto Lanzilli - e devo dire che per quello che gli è successo il suo morale è buono, sta affrontando quello che gli è accaduto nel migliore dei modi".

La sua sarà una ripresa difficile, dopo la perdita della mano e i gravi danni riportati all'occhio destro sulla cui funzionalità ancora i medici non si esprimono. 

Intanto è stato eseguito un nuovo intervento di chirurgia maxillofacciale per la ricostruzione di una parte dell'osso orbitale. L'operazione è durata circa due ore ed è servita per ricostruire parte dell'osso e dei dotti lacrimali della palpebra dell'occhio destro. L'intervento è stato effettuato da Giuseppe Spinelli, direttore della chirurgia maxillofacciale, e dal primario del dipartimento di oculistica di Careggi Stanislao Rizzo. 

Subito dopo l'intervento, nel tardo pomeriggio, il poliziotto ha ricevuto la visita del questore di Firenze Alberto Intini e di alcuni dirigenti della questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità