Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 17:55

La fuga del falso avvocato finisce sulle scale

Un uomo ha truffato un'anziana signora spacciandosi per il legale della figlia ma mentre usciva è finito dritto tra le braccia dei carabinieri



FIRENZE — Il falso avvocato di turno è una vecchia conoscenza dei carabinieri. Già in passato, infatti, il 28enne arrestato era stato fermato per droga. Stavolta, invece, si è improvvisato legale suonando alla porta di una donna di 81 anni con la quale ha sfoderato il solito trucco già usato innumerevoli volte in truffe di questo genere. All'anziana, infatti, ha fatto credere che la figlia fosse stata fermata dopo un incidente e che dovesse pagare una multa di 1.900 euro. Con questa scusa si è fatto consegnare gioielli per 3mila euro e 1.050 euro in contanti.

I carabinieri, però, hanno notato il giovane mentre citofonava all'abitazione della donna nella zona di piazza Indipendenza. Così lo hanno fermato e hanno scoperto il malloppo smascherando la truffa. 

Per il 28enne, di origine salernitana, si sono spalancate le porte del carcere di Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno