QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2020

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 16:50

La Filarmonica in strada ed è una festa

Insolito concerto sul marciapiede di via Cavour davanti alla casa dove visse Gioacchino Rossini. Ressa di turisti, applausi e scatti



FIRENZE — Un sabato insolito quello di via Cavour. Merito della Filarmonica 'Gioacchino Rossini' di Firenze che proprio al grande compositore ha reso omaggio con un concerto davanti al civico 13 dove Rossini "dimorò alcun tempo" come si legge nella lapide. Un concerto celebrativo che la banda musicale fiorentina ha offerto in un tenue pomeriggio autunnale ai tanti passanti e turisti che si sono avvicinati incuriositi dagli squilli delle trombe e dalla grancassa. 

In poco tempo si è formato un piccolo assembramento che, divertito, ha cominciato a battere le mani e a scattare foto e gli immancabili selfie davanti ai musicisti e ai loro strumenti tirati a lucido. E pazienza se l'autobus ha dovuto frenare e fare un po' di slalom: anche autista e passeggeri hanno potuto, così, catturare qualche allegra nota diffusa nell'aria. E alla fine un solo grido, internazionale, rivolto agli artisti: "Bravo!". 



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità