comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 10:01

La fiera antiquaria senza pace si sposta ancora

A sorpresa i residenti del centro storico sono rimasti senza la mostra dell'antiquariato che nel fine settimana si è tenuta in una nuova piazza



FIRENZE — "Dove è finita la fiera?". I residenti di piazza Indipendenza erano pronti a trascorrere il loro fine settimana preferito sui quattro mensili, quello che anima la piazza e la rende un luogo frequentato dagli appassionati di antiquariato e modernariato, di collezionisti e curiosi, invece la piazza è rimasta vuota e così sui social è scattata la ricerca.

La fiera antiquaria di Firenze dalla Fortezza da Basso era stata traslocata al Parco delle Cascine per poi essere trasferita in piazza Indipendenza mentre nel fine settimana appena trascorso si è tenuta in piazza Savonarola.

Alcuni cittadini sono intervenuti sui social sostenendo che la piazza, recentemente riqualificata, non sarebbe più stata sede di mercato, ma la notizia è smentita oggi da Lapo Cantini, referente di Confesercenti che cura la manifestazione "Il mercato è stato trasferito solo temporaneamente in piazza Girolamo Savonarola per i cantieri presenti in Piazza Indipendenza. Finiti i lavori e i relativi collaudi il mercato tornerà nella collocazione originale, presumibilmente Dicembre 2020 - Gennaio 2021" così Cantini ha spiegato a QUInewsFirenze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità