Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 06 novembre 2020 ore 13:22

La festa nel giardino finisce tra multe e denunce

Una notte brava per alcuni giovani sorpresi a festeggiare la libertà prima del coprifuoco ma nel giardino pubblico sono arrivati i vigili urbani



FIRENZE — Due auto sequestrate, un minorenne denunciato e due segnalati alla Procura dei minori, uno scooter rubato recuperato e riconsegnato ai proprietario è il risultato della serata di un gruppo di ragazzi che si sono ritrovati per festeggiare un compleanno ieri sera, ultima notte prima del coprifuoco. Il luogo scelto, un giardino appartato nella prima periferia collinare di Firenze. 

Il primo gruppetto di sei giovani era arrivato sul posto con due auto. I ragazzi si sono riuniti su alcune panchine dove li hanno trovati due pattuglie della municipale durante un controllo di routine intorno alle 22 e 30. Nessun problema tranne il fatto che le auto sono risultate senza assicurazione. Per questo le vetture sono state sequestrate e i conducenti multati di 864 euro con taglio di 10 punti sulla patente.

L'arrivo di uno scooter con tre persone a bordo, di cui uno senza casco, ha impegnato gli agenti in ulteriori accertamenti. I tre, tutti minorenni, hanno cercato di giustificarsi dicendo di voler festeggiare l'ultima serata di "libertà" in occasione del compleanno del conducente e hanno mostrato una bottiglia di prosecco per il brindisi di mezzanotte. Durante i controlli è emerso che lo scooter era stato rubato il 25 Ottobre e che il conducente era senza patente. Per lui, oltre alle sanzioni per la guida senza patente, il trasporto del terzo passeggero per di più privo di casco, è scattata la denuncia per ricettazione alla Procura dei Minori, dove sono stati segnalati anche gli altri due ragazzi per la valutazione del concorso nel reato. Tutti e tre sono stati affidati ai genitori chiamati sul posto. Lo scooter è stato restituito al proprietario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità