Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 13:11

La droga in bocca dietro la mascherina

spaccio di droga

L'originale metodo di trasporto delle dosi da vendere era stato escogitato da un pusher arrestato ieri dalla polizia dopo un pedinamento



FIRENZE — Nascondeva le dosi di eroina da smerciare in bocca, dietro la mascherina anti Covid-19. L'ha scoperto la polizia, con gli agenti del commissariato di Rifredi che ieri si sono prodigati in un articolato pedinamento al termine del quale sono riusciti a beccare l'uomo, 29 anni, in flagrante mentre vendeva la droga ai suoi clienti.

Tutto è cominciato in piazza San Jacopino, dove i poliziotti hanno notato un uomo conosciuto quale assuntore di droga, probabilmente in cerca di eroina. Poco dopo, questi si è spostato verso Porta al Prato dove si è incontrato con altri due uomini. Il terzetto, seguito a distanza dagli agenti, si è poi incamminato a piedi fino a via Solferino e qui si è fermato ad aspettare qualcuno in strada.

Di lì a poco, si è presentato il 29enne. Si trattava di una persona già nota alle forze di polizia. L'uomo ha ceduto a due del gruppo una dose di eroina a testa, in cambio di quattro banconote da 20 euro. La droga era trasportata dentro la bocca nascosta dalla mascherina. La polizia è entrata subito in azione e lo spacciatore è finito in manette.

L'operazione si è svolta nell'ambito dei controlli straordinari della questura di Firenze in diverse zone della città. Tra San Jacopino, Porta al Prato, le Cascine, l’Isolotto e fino a Brozzi nel corso delle verifiche sono state identificate complessivamente oltre 100 persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno