Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 12:25

La droga corre lungo la Linea 1

Un'azione coordinata e mirata dei carabinieri di Oltrarno, effettuata anche da agenti in borghese, ha portato all'individuazione di uno spacciatore



FIRENZE — Ieri i carabinieri di Oltrarno hanno messo in atto servizio coordinato volto alla repressione della vendita al dettaglio di stupefacente sui mezzi e alle fermate della Linea 1 della tramvia.

Da qualche tempo, infatti, la Linea 1 della tramvia ed alcune sue fermate sono state segnalate da numerosi cittadini come luogo abituale frequentato da spacciatori. E’ verosimile che lo spaccio di droga stia avvenendo nei suddetti luoghi a seguito dell’intensificazione dei controlli nel parco delle Cascine che, negli ultimi tempi, hanno consentito ai reparti dell’Arma effettuare numerosi interventi repressivi, da ultimo l’arresto di due gambiani nella tarda serata del 20 novembre, in Viale degli Olmi, per detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Proprio per tale motivo, i Carabinieri hanno predisposto una serie di servizi in abiti civili per monitorare gli spostamenti degli spacciatori lungo la Linea 1 della tramvia, in particolare nel tratto compreso tra le fermate di Arcipressi e quella di Paolo Uccello. Nel corso di tali attività i militari hanno individuato un cittadino africano, successivamente identificato in un cittadino nigeriano 23enne con precedenti specifici in materia di stupefacenti, in regola col permesso di soggiorno. Dopo vari pedinamenti il giovane è stato notato scendere dalla tramvia alla stazione Federiga per incontrare un acquirente (poi identificato in un 28enne siciliano, ma residente a Firenze), al quale ha venduto due dosi di eroina che teneva occultate nel cavo orale, per un corrispettivo di 74 euro.

Il ragazzo di origini africane, effettuata la vendita è ritornato alla fermata Federiga, stavolta in direzione Scandicci e qui è stato fermato. Lo spacciatore, vistosi scoperto, ha tentato la fuga a piedi ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo , anche grazie all’intervento dell’altra squadra di militari che nel frattempo aveva già provveduto a fermare il cliente.

Quest’ultimo è stato trovato in possesso delle due dosi di eroina appena comprate dal nigeriano che a sua volta è stato trovato in possesso della somma pagata quale corrispettivo per l’acquisto, il tutto posto sotto sequestro. Il giovane acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura, mentre l’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno