Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 12:00

La Comunità ebraica piange Daniela Misul

Daniela Misul (foto Facebook Firenze Ebraica)

La presidente in carica dal 2017 si è spenta dopo una breve malattia. Aveva già ricoperto lo stesso ruolo tra il 2006 e il 2010



FIRENZE — E' morta Daniela Misul, presidente della Comunità ebraica di Firenze, dove era nata il 14 giugno 1958. Misul guidava la Comunità dal 2017 dopo aver ricoperto lo stesso ruolo tra il 2006 e il 2010 ed esserne stata vice presidente. 

Domani, si legge sul profilo Facebook di Firenze Ebraica, si svolgerà una cerimonia alle 13,30 nel giardino della Sinagoga di via Farini 4. Poi il funerale al cimitero ebraico di via del Caciolle alle 14.30.

Vicinanza alla Comunità è stata espressa dal sindaco Dario Nardella. "In questi anni - ha detto Nardella - Daniela è sempre stata al nostro fianco nelle tante iniziative legate alla memoria della Shoah e al dialogo interreligioso". Tra queste, "le pietre d'inciampo, per ricordare le vittime delle persecuzioni, che saranno posizionate a partire dal 27 gennaio 2020, Giornata della Memoria". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità