Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 09:25

La collezione Zeffirelli si arricchisce e riapre

Archivio Zeffirelli

Riapertura dal 1 Settembre dopo lo stop imposto dall'emergenza Covid. Ricostruito lo studio dove il maestro preparava i suoi spettacoli



FIRENZE — Riaprono al pubblico dal 1 Settembre la Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo di Firenze, chiuse nei mesi scorsi per l'emergenza sanitaria da Covid-19. Una riapertura segnata dall'arricchimento dei materiali in esposizione: è infatti adesso presente l'allestimento fedele dello studio dove il maestro preparava i progetti dei suoi spettacoli, circondato dai ricordi più cari e importanti della sua lunga carriera. 

Sono intanto in via di catalogazione oltre 3.000 libri insieme al materiale d'archivio composto da nuovi bozzetti, foto di scena, rassegne stampa e note personali di Zeffirelli.

Per tutto il mese di settembre, si potrà usufruire delle guide interne del museo per visitare la rinnovata collezione senza costi aggiuntivi sul costo del biglietto d'ingresso pari a 12 euro. Le visite guidate saranno organizzate in gruppo di massimo 5 persone, previa prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro