Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 16:20

La Casa del Popolo fa 105 anni ma resta chiusa

Dopo l'allarme di Arci Firenze lo storico circolo Il Progresso lancia un messaggio sui social rievocando gli anni '70 e citando il primo statuto



FIRENZE — Compie 105 anni la storica Casa del Popolo di Montughi che resta ancora chiusa dopo il lockdown ma rivolge un messaggio di speranza "Non sappiamo bene ancora bene quando, ma state certi che presto riapriremo le porte" a didascalia di una vecchia foto degli anni '70. L'Arci nei giorni scorsi ha lanciato un allarme sulle Case del Popolo che potrebbero restare chiuse (qui l'articolo).

Il primo statuto della Società Ricreativa di Montughi Il Progresso è datato 18 Giugno 1915 e da quel momento la vocazione del "Villino Bianchini" è sempre stata quella di "offrire ai propri soci momenti di educazione e intrattenimento per sviluppare la solidarietà in campo intellettuale, morale ed economico".

"In questo momento di difficoltà - hanno spiegato i gestori - ci dà molta forza sapere che Il Progresso resiste e tiene fede alla sua natura di "Casa del Popolo" nell'accezione letteraria del termine, da oltre un secolo, adattandosi ai rocamboleschi cambiamenti sociali che hanno contraddistinto la sua storia e quella della città. Non sappiamo bene ancora bene quando, ma state certi che presto riapriremo le porte per scrivere insieme una nuova pagina della nostra storia".

"Per più dell’80 per cento dei 252 dipendenti dei Circoli Arci di Firenze è stata richiesta l’attivazione della cassa integrazione" è quanto reso noto dall'Arci per voce del presidente, Jacopo Forconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura