Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 16:05

La carica degli undicimila per gli Uffizi di sera

In quattro mesi di serate è stato registrato un incremento dell'81 per cento rispetto al 2015 con una media di 614 visitatori alla volta



FIRENZE — Le aperture serali si sono tenute dal 31 maggio al 27 settembre 2016. Nel corso delle 18 serate, tra le 19 e le 22 sono entrati 11.052 visitatori con una media di 614 visitatori per serata, cioè 4953 in più rispetto al 2015, quando le serate con il prolungamento d’orario si svolsero nell’arco di 26 sabato sera, con una media di 235 visitatori per serata. 

“L’interpretazione delle opere d’arte presenti nella Galleria storica attraverso varie forme di espressione come la musica, la mimica, il teatro, la letteratura, si è rivelata la formula vincente a tal punto da richiamare un pubblico numeroso e riportare nel museo anche tanti fiorentini”, ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro