Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jolanda Renga alla Camera: «Ecco perché ho denunciato chi minacciava di pubblicare foto di me nuda»
Jolanda Renga alla Camera: «Ecco perché ho denunciato chi minacciava di pubblicare foto di me nuda»

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 17:00

Italia Viva, Renzi mostra il simbolo alla Leopolda

Durante la Leopolda numero 10 Matteo Renzi ha mostrato il simbolo del nuovo partito scelto tra i tre prototipi presentati nei giorni scorsi sul web



FIRENZE — Italia Viva ha il suo simbolo, è stato presentato durante la Leopolda in corso a Firenze. E' stato salutato con un lungo applauso il momento più atteso della kermesse che si chiuderà domani, domenica, con il consueto discorso di Matteo Renzi. L'ex presidente del Consiglio dopo aver firmato l'atto costitutivo ha ritirato la tessera numero uno vidimata dal ministro Teresa Bellanova.

Tra i simboli presentati ai nuovi militanti dall'ex segretario del Partito Democratico, ad averla spuntata sui social è stato l'emblema della "V", un gabbiano stilizzato in volo su Italia Viva.

Nel corso della Leopolda, giunta alla decima edizione, sono stati affrontati i tavoli tematici intervallati da interventi sul palco da parte di ministri ed amministratori locali oltre che dai Millenials che hanno caratterizzato questa edizione affidata alla conduzione di quattro giovanissime militanti fuoriuscite dal PD per sposare la nuova formazione politica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha eseguito il provvedimento a carico di un imprenditore confiscando immobili per un valore di quasi 400mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità