Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Politica giovedì 19 settembre 2019 ore 18:03

Italia Viva, Piccioli resiste e resta nel Pd

Il segretario fiorentino del Partito Democratico, che ha corso e vinto alle amministrative, ha inviato una lettera agli iscritti per rassicurarli



FIRENZE — Massimiliano Piccioli, segretario fiorentino del Partito democratico era sembrato vacillare davanti all'ipotesi di passare ad Italia Viva, ma è lui stesso ad aver smentito le interpretazioni di alcune recenti dichiarazioni con una lettera inviata a tutti gli iscritti.

Massimiliano Piccioli, che siede nei banchi del Consiglio comunale di Firenze in virtù di una campagna alle amministrative giocata e vinta in prima linea, ha parlato di "rottura lacerante" per il Partito democratico locale che ha visto molti "renziani" correre insieme all'ex segretario e premier. Piccioli definisce una "risorsa il patrimonio di idee sviluppate nel corso degli ultimi anni in seno al partito. 

"E' confortante - ha sottolineato - che tutti i gruppi dirigenti democratici della Toscana abbiano in modo netto dichiarato la volontà di restare nel Pd. Significa che non assisteremo ad un quadro di divisioni che ci avrebbero ulteriormente indebolito". In merito alle dichiarazioni Piccioli spiega "Se avessi voluto lasciare il Pd avrei senz'altro fatto in un'altra maniera". "Per valorizzare i tanti temi lanciati proprio da Matteo Renzi sarà necessario un Pd più determinato, non diviso e aperto a tutte le esperienze" ha sottolineato infine appellandosi al senso di unità e responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tam tam sui social rilancia le proteste degli automobilisti imbottigliati lungo la strada di grande comunicazione. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità