
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 11:38
Ispezione dei Nas alla mensa di Sollicciano

I carabinieri e gli ispettori dell'Asl sono intervenuti dopo una denuncia presentata a fine febbraio dal sindacato di polizia penitenziaria Uil-Pa
FIRENZE — E' lo stesso sindacato Uil-Pa, in una nota, a dare notizia della visita dei carabinieri del Nas e degli ispettori dell'azienda sanitaria di Firenze.
La denuncia, a cui ha fatto seguito l'ispezione nella mensa dei dipendenti, è stata presentata lo scorso 27 febbraio e ora, si legge nella nota del sindacato, "con questa ennesima ispezione esterna speriamo di risolvere definitivamente la questione della mancata funzionalità della mensa del personale e la sua salubrità".
Il coordinatore territoriale della Uil-Pa polizia penitenziaria Eleuterio Greco ha motivato così l'ispezione: "Purtroppo l'assenza di controlli e di verifiche e di interventi da parte degli organi superiori impongono azioni che vanno oltre l'istituzione penitenziaria per poter affermare le condizioni di benessere della polizia penitenziaria e del personale che di predetto servizio ne usufruisce. Metteremo in campo altre azioni in questi mesi perché riteniamo che Sollicciano debba ritornare ad essere un carcere umano e ''normale''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI