comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 17:41

Ira dei residenti per la droga consumata in strada

Foto da Facebook

I residenti del centro storico fiorentino hanno pubblicato sui social alcuni scatti effettuati dalle finestre per testimoniare il consumo di droga



FIRENZE — Immagini shock quelle pubblicate sui social network dai cittadini del centro storico che affacciandosi dalle finestre delle loro abitazioni hanno assistito al consumo di droga in strada. Dalle soglie delle abitazioni usate per iniettarsi le dosi ai marciapiedi usati per organizzare l'occorrente sino all'uso dei motorini per stendere e sniffare piste di droga.

"E' ormai all'ordine del giorno e della notte - è quanto hanno commentato i membri di un Comitato della zona di Santa Maria Novella - il fiume di droga che circola nelle nostre strade, basta affacciarsi alla finestra per vedere, gli scambi con i pusher ed i tossici che si fanno in strada. Non possono aspettare nemmeno un secondo, pere nelle caviglie e strisce di coca sui motorini".

Le immagini sono piuttosto esplicite e sono frutto di un monitoraggio involontario che vede i residenti testimoni per il solo fatto di aprire le persiane sulla pubblica via. Da anni gli abitanti dell'area Unesco tra Porta al Prato e Santa Maria Novella chiedono controlli mirati sullo spaccio al quale si affianca il fenomeno del consumo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca