Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 13:03

Ira dei cittadini per la scomparsa dei posti auto

Al rientro dalle vacanze hanno trovato una corsia preferenziale e per questo promettono battaglia per ripristinare i parcheggi lungo la strada



FIRENZE — Commercianti e residenti si sono ritrovati sul marciapiede di via Ponte alle Mosse per protestare contro la realizzazione di un cordolo sulla corsia preferenziale e la conseguente impossibilità di parcheggiare le auto.

"Le attività sono già in crisi non ci voleva anche questa brutta sorpresa" ha commentato il portavoce del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino. "I clienti non possono più fermarsi e rischiamo di chiudere, noi lavoriamo sul passaggio" è quanto esclamano i commercianti che si trovano lungo la strada delimitata ora dai birili gialli. 

I residenti si sono detti contrari alla corsia "Flash" così erano state battezzate nel 2000 le linee gialle riservate ai mezzi pubblici che avevano come contro indicazione la sparizione dei posti auto lungo la viabilità principale. "Le autovetture passano a grande velocità e non ci sono controlli" ha aggiunto il portavoce del Comitato di zona che ha concluso "abbiamo trascorso l'estate chiamando più volte la municipale per intervenire sugli episodi di spaccio e le risse, Alia per gli abbandoni dei rifiuti, erano queste le nostre priorità e non pensavamo di ritrovarci a Settembre a dover intervenire sulla viabilità".

Sul caso del cordolo è intervenuto direttamente l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze citando l'intervento dei cittadini di San Jacopino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità