Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Cronaca mercoledì 03 giugno 2020 ore 14:12

Investe un pensionato sulle strisce e poi va via

Gli agenti della municipale hanno analizzato le immagini riprese dalle telecamere cittadine per risalire all'identificazione dell'automobilista



FIRENZE — Un automobilista si è allontanato dal luogo dell'incidente dopo aver urtato un pensionato che stava attraversando sulle strisce. L'anziano investito è stato portato in ospedale con lievi ferite mentre è scattata la caccia all'automobilista attraverso testimonianze e le immagini delle telecamere cittadine.

L’incidente risale al tardo pomeriggio di lunedì quando una pattuglia stradale della municipale è intervenuta in via di Novoli ma quando gli agenti sono arrivati a San Donato, il pensionato 65enne era stato già accompagnato in ospedale e dell’automobilista non c'era più nessuna traccia. 

Sono stati alcuni testimoni presenti sul posto a confermare che un veicolo nero aveva investito il pensionato per poi allontanarsi senza fermarsi. Grazie alle immagini riprese dalle telecamere cittadine e della tramvia gli agenti hanno individuato l’auto e dalla targa sono risaliti al proprietario.

Questa mattina l’epilogo. Una pattuglia è andata a casa dell’uomo, un 57enne fiorentino che ha subito ammesso di essere stato alla guida del veicolo nel luogo e nell’ora dell’incidente ma ha dichiarato di non essersi accorto di nulla. Per lui è scattata la denuncia per non essersi fermato a prestare soccorso alla persona ferita e si è aggiunta anche una multa per non aver dato la precedenza al pedone sull’attraversamento pedonale. 

Il pensionato investito ha riportato ferite lievi giudicate guaribili in 7 giorni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Non sembra di attraversare il centro di una città d'arte" è la denuncia dei residenti che chiedono maggiore controllo del traffico in Oltrarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità