Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 18:15

Invasione di topi, la scuola ancora non riapre

La 'Pio Fedi' resterà chiusa per tutta la settimana in attesa che sia completata la derattizzazione del giardino infestato dai ratti



FIRENZE — La scuola materna dell'Isolotto riaprirà solo lunedì a causa dell'invasione di topi nel giardino che ha costretto a serrare i battenti. 

Intanto il nido che i topi avevano realizzato in una siepe, poi tagliata, è stato rimosso. I tecnici intervenuti hanno poi provveduto a potare l'albero i cui baccelli attraevano i roditori. Nei prossimi giorni la pianta sarà abbattuta dai boscaioli della direzione ambiente. La direzione servizi tecnici, spiega ancora il Comune, è invece intervenuta per verificare l'eventuale presenza di fessure nell’edificio che possano agevolare il passaggio dei topi all'interno. Sono state eliminate anche le piccole 'luci' sotto le porte esterne. 

Domani saranno ultimati i lavori anche sul tetto. All’interno della scuola, però, non sono state rinvenute tracce del passaggio dei topi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità