Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 24 febbraio 2022 ore 13:45

Inseguimento nella notte per le vie del centro

volante della polizia

La polizia ha colto sul fatto un topo d'auto che ha tentato la fuga tallonato da uno degli agenti che è balzato sullo scooter di una guardia giurata



FIRENZE — Rocambolesco inseguimento per le vie del centro, la notte scorsa, dopo che la polizia ha sorpreso un topo d'auto proprio sul fatto, mentre stava razziando l'abitacolo di una vettura parcheggiata di cui aveva rotto il finestrino.

Erano da poco passate le 3. Gli agenti stavano pattugliando a bordo di una 'pantera' il centro storico quando hanno sentito il fragore dei vetri infranti provenire da via dei Pecori all’angolo con via de’ Vecchietti.

Una volta sul posto lui eccolo, il busto all’interno di una macchina parcheggiata. Appena il malintenzionato si è accorto della polizia si è dato subito alla fuga per le stradine del centro, tallonato da uno degli agenti che è anche salito al volo in sella allo scooter di una guardia giurata incrociata nel frattempo. Poi, in via del Trebbio, ha proseguito a piedi raggiungendo il fuggitivo a cui nel frattempo la volante, con alla guida l’altro poliziotto, aveva sbarrato la strada.

L'uomo è stato arrestato. Si tratta di un 39enne già noto alle forze di polizia. Aveva con sé una torcia portatile, verosimilmente utilizzata per osservare proprio gli abitacoli delle autovetture prima di entrare in azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca