Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 13:53

Un bacio lungo 50 anni, le coppie d'oro

Sono 1200 le coppie che oggi a Firenze hanno festeggiato le nozze d'oro nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in occasione di San Valentino



FIRENZE — Milleduecento coppie si sono baciate ancora una volta dopo cinquanta anni di matrimonio nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. A fare gli onori di casa il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha fatto molte foto con le coppie, sottolineando il valore di questa tradizione, a cui tiene molto: "E' sempre una grande emozione - ha detto Nardella - perché queste coppie sono per noi un messaggio positivo, di speranza, fiducia e amore. Queste coppie ci insegnano che nella vita ci sono cose che contano più di ogni altra, come l'amore, il rispetto, il legame e la fiducia".

Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video sugli avvenimenti principali del 1969. Un applauso è scattato nel ricordare i campioni d'Italia della Fiorentina: i viola proprio nel 1969 hanno vinto il secondo scudetto. Il sindaco ha, infine, invitato tutte le coppie a darsi un bacio, nel nome della tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca