comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Brusaferro: «Dati sostengono l'ipotesi di una seconda ondata di Covid»

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 13:53

Un bacio lungo 50 anni, le coppie d'oro

Sono 1200 le coppie che oggi a Firenze hanno festeggiato le nozze d'oro nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in occasione di San Valentino



FIRENZE — Milleduecento coppie si sono baciate ancora una volta dopo cinquanta anni di matrimonio nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. A fare gli onori di casa il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha fatto molte foto con le coppie, sottolineando il valore di questa tradizione, a cui tiene molto: "E' sempre una grande emozione - ha detto Nardella - perché queste coppie sono per noi un messaggio positivo, di speranza, fiducia e amore. Queste coppie ci insegnano che nella vita ci sono cose che contano più di ogni altra, come l'amore, il rispetto, il legame e la fiducia".

Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video sugli avvenimenti principali del 1969. Un applauso è scattato nel ricordare i campioni d'Italia della Fiorentina: i viola proprio nel 1969 hanno vinto il secondo scudetto. Il sindaco ha, infine, invitato tutte le coppie a darsi un bacio, nel nome della tradizione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità