Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 17:06

Inizio anno sotto la pioggia, prolungata l'allerta

Il territorio fiorentino resta sotto monitoraggio per il maltempo. Estesa fino a domani l'allerta in codice giallo per pioggia e neve



FIRENZE — Il 2021 è iniziato all'insegna della pioggia e anche per domani, a Firenze sarà allerta gialla. Il Centro funzionale regionale segnala infatti il prolungamento dell’allerta per pioggia con conseguente rischio idrogeologico idraulico nel reticolo minore, che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 

Ma a restare sotto monitoraggio per il maltempo è tutta la Toscana, con pioggia su tutta la regione e neve nelle aree nord occidentali: domani sono previste precipitazioni che tenderanno a interessare principalmente le zone costiere e di nord-ovest (province di Massa Carrara e Lucca). Occasionali rovesci o temporali potranno interessare l'Arcipelago. 

Previste nevicate oltre 900-1000 metri in Appennino, in provincia di Massa Carrara e Lucca; domani deboli nevicate a quote di montagna (oltre 800 m di quota), possibili anche sull'Amiata oltre i 900 metri.

Confermato fino alla mezzanotte di oggi il codice giallo per vento. Venti di Scirocco soffieranno con raffiche fino a 90 km/h su Arcipelago, costa centro-meridionale, rilievi di Amiata e colline Metallifere e zone sottovento all'Appennino. Domani venti meridionali con raffiche fino a 40-60 km in particolare su costa, Arcipelago e zone sottovento all'Appennino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La terra ha tremato poco dopo le 5 di questa mattina. Il sisma, di magnitudo 3.8, ha avuto come epicentro la zona di Alto Reno Terme, nel Bolognese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità