Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Cronaca Venerdì 04 Agosto 2017 ore 15:00

Strappa la collana a un passante e la ingoia

Insolito stratagemma escogitato da uno scippatore ragazzino per impedire alla vittima di recuperare il maltolto. Poi è finito in ospedale



FIRENZE — L'episodio è avvenuto ieri in via della Chiesa e a farne le spese è stato un uomo di 70 anni che si è visto strappare la collana d'oro da un giovane libico di 16 anni. Il ragazzino, dopo aver agguantato la refurtiva, se l'è messa in bocca e l'ha buttata giù come se si fosse trattato di un sorso d'acqua mentre la vittima lo rincorreva. 

Sul posto è stata chiamata la polizia che ha ricostruito la bizzarra vicenda. In contemporanea è stato fatto arrivare anche il 118 per escludere ripercussioni sulla salute del giovane. Il ragazzino è stato quindi trasferito prima in ospedale per i controlli e poi nell'istituto penale per minorenni degli Orti Oricellari. 

Un altro scippo del tutto simile, ma senza 'deglutizione', è avvenuto sempre nelle stesse ore in via Canova. Qui a finire nel mirino degli scippatori di turno è stata una donna di 74 anni. I due, a bordo di uno scooter, l'hanno avvicinata e le hanno strappato la collana d'oro per poi scappare via. L'anziana ha riportato una lieve ferita al collo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità