Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE-1°10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Mercoledì 27 Settembre 2017 ore 17:14

Infogroup passa di mano, in 470 rischiano il posto

Foto facebook Fiom Cgil Firenze

I dipendenti dell'azienda di consulenza informatica in sciopero in vista del trasferimento del pacchetto azionario da Intesa San Paolo a Engineering



FIRENZE — Sono scesi in protesta in contemporanea in Piemonte e in Toscana i dipendenti di Infogroup. Dei 470 dipendenti dell'azienda, infatti, 400 lavorano nella sede di Firenze, il resto in quella di Moncalieri. Tutti chiedono certezze dopo l'annuncio del passaggio del pacchetto azionario dell'azienda al gruppo Engineering, società informatica con circa 9mila dipendenti e 50 sedi nel mondo.

Sulla questione è già intervenuta anche la Regione Toscana. Il presidente Rossi ha spiegato che convocherà i vertici aziendali di Infogroup e il Gruppo Intesa San Paolo per chiedere garanzie per i dipendenti. Stamattina, in concomitanza con lo sciopero, si è svolto un incontro nella sede della presidenza regionale, in Palazzo Strozzi Sacrati, a cui hanno preso parte, insieme a Rossi, il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, un rappresentante del Comune di Firenze, i sindacati e l'rsu aziendale.

I sindacati hanno espresso preoccupazione per la mancanza di garanzie per i dipendenti sia sulla futura consistenza produttiva dell'azienda, sia sul mantenimento della sede e la permanenza in loco dei dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità