Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 14:04

Influenza, vaccini in gravidanza al Palagi

La Asl Toscana Centro ha reso noto di aver predisposto il potenziamento della struttura che già ospita un ambulatorio dedicato alla vaccinazione



FIRENZE — Due sedute settimanali in contemporanea il venerdì dedicate alla sola vaccinazione antinfluenzale in gravidanza sono state attivate al presidio fiorentino Palagi dove è già operativo un ambulatorio dedicato alla vaccinazione per Difterite, Tetano, Pertosse in gravidanza. 

La Asl Toscana Centro ha reso noto che "Le due sedute contemporanee si tengono ogni venerdì con orario 14-18 presso il Consultorio, al secondo piano del presidio. Per l’antinfluenzale non è necessaria la richiesta medica e la prenotazione può essere effettuata chiamando al numero unico aziendale 055545454 con specifica di prenotazione per vaccinazione antifluenzale per gravidanza o post partum. La vaccinazione si terrà alla presenza contemporanea di un medico e di un'ostetrica. Le due vaccinazione (DTP e antifluenzale) possono comunque essere somministrate contemporaneamente. La vaccinazione anti-influenzale è particolarmente raccomandata nelle donne in gravidanza in qualunque settimana gestazionale e nel post-partum garantendo al nuovo nato indirettamente una protezione dal virus influenzale dato che la vaccinazione può essere offerta dai sei mesi di vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità