Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 20:10

Infettati dal Covid in 127 nel Fiorentino

laboratorio covid

Curva del contagio in flessione, in termini assoluti, rispetto ai 191 casi di ieri ma anche ai 159 emersi nel corso delle 24 ore precedenti



FIRENZE — Sono 127 i nuovi tamponi positivi emersi dal tracciamento sanitario reso noto dall'Asl Toscana Centro, col dato che in termini assoluti segna un arretramento dopo i 191 casi di ieri ma anche rispetto ai 159 delle 24 ore precedenti.

La curva epidemiologica tende dunque a flettere dopo che il picco di 220 nuovi positivi emersi giovedì scorso aveva suscitato l'allarme anche del sindaco di Firenze Dario Nardella che sottolineava (vedi articolo sotto) il dato mai così alto da Natale.

Dei 127 casi in provincia di Firenze, 43 sono stati rilevati in zona empolese. Gli 84 dell'area metropolitana fiorentina sono stati segnalati a Bagno a Ripoli 1, Barberino di Mugello 1, Barberino Tavarnelle 2, Borgo San Lorenzo 4, Calenzano 2, Campi Bisenzio 7, Dicomano 1, Figline e Incisa Valdarno 4, Firenze 22, Firenzuola 1, Greve in Chianti 2, Lastra a Signa 9, Pontassieve 1, Reggello 2, Rignano sull'Arno 1, Rufina 1, San Casciano in Val di Pesa 1, San Godenzo 1, Scandicci 6, Scarperia e San Piero 8, Signa 4, Vicchio 3. 

I 43 casi in zona empolese si trovano invece nei territori comunali di Capraia e Limite 4, Castelfiorentino 3, Cerreto Guidi 2, Certaldo 3, Empoli 16, Fucecchio 10, Montelupo fiorentino 1, Montespertoli 1, Vinci 3.

Per conoscere i dati relativi a tutta la Toscana cliccate qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV