Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 17:22

Al Mandela un polo per la vaccinazione anti Covid

Sarà il principale hub della regione e da qui partirà la campagna di vaccinazione di massa con 2400 iniezioni al giorno. Si parte dal 14 Febbraio



FIRENZE — Firenze ospita al Mandela Forum uno dei 13 hub individuati in tutta la Toscana come centro per la somministrazione dei vaccini.

La Regione Toscana conclude la prima fase della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus Covid-19 con le dosi di Pfizer e Moderna sugli over 80 ed avvia la seconda fase con AstraZeneca sugli under 55. 

Tra il 14 ed 15 Febbraio è prevista la ripartenza delle somministrazioni previa chiamata del medico di famiglia per gli over 80 ed attraverso le prenotazioni per le categorie a rischio degli under 55.

Sopralluogo oggi al Mandela per il presidente Eugenio Giani e per il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

"Sarà il principale hub della regione e da qui partirà la campagna di vaccinazione di massa. Solo qui arriveremo a 2400 iniezioni al giorno. Si parte dal 14 Febbraio. L’allestimento sta per essere concluso, non ci sono barriere architettoniche e ci sono centinaia di posti auto davanti alla struttura e in piazza Berlinguer. Verranno somministrati i vaccini di AstraZeneca ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 55 anni che potranno prenotarsi qui: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it. Si parte dalle categorie più a rischio: personale scolastico, lavoratori dei servizi essenziali, forze dell'ordine e forze armate, persone che vivono in comunità e detenuti. Si accede al Mandela Forum con la prenotazione. Approfitto per rivolgere a tutti voi un appello: il vaccino è l’unica via d’uscita dall’emergenza, quando saremo chiamati a farlo, non tiriamoci indietro. Per il bene nostro e di tutta la nostra comunità. Firenze è pronta a rinascere" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro