Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 10:00

Infanzia, ecco gli sconti per l'asilo

In base all'Isee saranno possibili riduzioni e varieranno da esenzione totale al 10 per cento. La riduzione per asili nido e materne



FIRENZE — Riduzioni nel costo degli asili a Firenze. Questo l'effetto del piano infanzia del Governo per la fascia 0- 6 anni approvato a dicembre 2017. 

Nel capoluogo lo stanziamento previsto per l'applicazione della misura è di 1milione e 462 mila euro; il via libera è arrivato con l'approvazione dell'apposita delibera nella giunta comunale del 26 gennaio. 

Il punto di riferimento per stabilire le riduzioni della tariffa, viene spiegato, è l'Isee e l'articolazione della riduzione è la seguente: per famiglie con Isee fino a 15mila euro verrà azzerata l'intera tariffa; per quelle con Isee da 15mila euro a 32.500 l'abbattimento varierà, proporzionalmente, dal 99% al 10% del costo del servizio.

La terza fascia, di cui fanno parte le famiglie con Isee ancora superiore, avrà uno ''sconto'' del 10%. Ad illustrare le novità, oggi in Palazzo Vecchio, è stata la vicesindaca Cristina Giachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità