Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 10:00

Infanzia, ecco gli sconti per l'asilo

In base all'Isee saranno possibili riduzioni e varieranno da esenzione totale al 10 per cento. La riduzione per asili nido e materne



FIRENZE — Riduzioni nel costo degli asili a Firenze. Questo l'effetto del piano infanzia del Governo per la fascia 0- 6 anni approvato a dicembre 2017. 

Nel capoluogo lo stanziamento previsto per l'applicazione della misura è di 1milione e 462 mila euro; il via libera è arrivato con l'approvazione dell'apposita delibera nella giunta comunale del 26 gennaio. 

Il punto di riferimento per stabilire le riduzioni della tariffa, viene spiegato, è l'Isee e l'articolazione della riduzione è la seguente: per famiglie con Isee fino a 15mila euro verrà azzerata l'intera tariffa; per quelle con Isee da 15mila euro a 32.500 l'abbattimento varierà, proporzionalmente, dal 99% al 10% del costo del servizio.

La terza fascia, di cui fanno parte le famiglie con Isee ancora superiore, avrà uno ''sconto'' del 10%. Ad illustrare le novità, oggi in Palazzo Vecchio, è stata la vicesindaca Cristina Giachi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS