Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 15:00
Indagato un membro della segreteria del sindaco

Il nome è emerso nell'ambito dell'inchiesta sui parcheggiatori abusivi e i vigilini ma l'accusa a suo carico è corruzione elettorale
FIRENZE — Nell'ambito dell'inchiesta sull'organizzazione di parcheggiatori abusivi che si avvaleva della complicità di alcuni ausiliari del traffico per taglieggiare gli automobilisti (vedi qui sotto gli articoli collegati) sarebbe stato indagato e perquisito anche un componente della segreteria del sindaco Dario Nardella. L'accusa a suo carico però non avrebbe niente a che vedere con la sosta. Il reato che gli verrebbe contestato sarebbe invece quello di corruzione elettorale: gli inquirenti ipotizzano che la persona in questione, in vista di una candidatura per le elezioni comunali, avrebbe offerto a uno degli indagati nell'inchiesta sui parcheggi biglietti per un concerto in cambio di quattro preferenze a suo favore.
Quando si arrivò alle amministrative, risulta però che il membro della segreteria di Nardella indagato abbia ritirato la candidatura e non abbia quindi partecipato alla competizione elettorale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI