Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 11 maggio 2023 ore 19:10

Tre incidenti e il traffico impazzisce

traffico alla fortezza

Giornata di disagi per la circolazione a causa di tre sinistri e di interventi per fughe di gas. In serata ci si mette anche la partita



FIRENZE — Tre incidenti, fughe di gas e gran finale con la partita: è la giornata di disagi sulle vie cittadine dal centro alla periferia, col traffico impazzito a districarsi fra gli intoppi. E' una nota del Comune di Firenze a scandire la sequenza dei fatti avversa per il traffico.

Intorno alle 7,30 si è verificato un incidente in viale Strozzi altezza via Valfonda che ha visto il coinvolgimento di due auto. Fortunatamente le conseguenze per le persone sono state lievi (c’era anche una donna in stato interessante) ma le ripercussioni per la circolazione non sono mancate, dato anche l’orario di punta, con rallentamenti sulla direttrice verso il centro oltre Ponte della Vittoria sia da Porta Romana che da viale Talenti

Intorno alle 10 il secondo incidente, sempre in viale Strozzi ma all’altezza di via Ridolfi dove un’auto ha sbattuto contro il cordolo.

Risale invece alle 9,30 circa l’incidente in via Carnesecchi all’altezza di piazza San Gervasio. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un bus, un’auto e un ciclomotore. Partito come codice rosso è stato poi declassato a giallo con feriti non gravi.

Non sono poi mancati gli interventi urgenti sui sottoservizi come in via San Giuseppe e in lungarno Diaz con scavi di Toscana Energia per fughe di gas.

Disagi alla circolazione sono possibili anche nel pomeriggio in vista della partita di Conference League in programma dalle 21 e che vedrà la Fiorentina scendere in campo contro il Basilea. 

Oltre ai provvedimenti disposti su indicazione della Questura nella zona dello stadio già dalle 9 di questa mattina, dalle 17 sono previsti divieti di transito in piazza Indipendenza nel tratto via Nazionale-via Ridolfi. Si tratta di chiusure temporanee legate alla partenza delle navette che porteranno i tifosi svizzeri allo stadio previsti dalle 17 per le successive tre ore con impatto sulla circolazione della zona. 

Si potranno quindi registrare rallentamenti sulla direttrice via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale verso la stazione di Santa Maria Novella. Dal Comune di Firenze si invita a usare percorsi alternativi o a evitare questa direttrice per raggiungere la stazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità