Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 17:57

Conference, occhio al traffico tra viali e stadio

Divieti non solo allo stadio, per il servizio navetta dei tifosi svizzeri divieti anche in Indipendenza con possibili ripercussioni su via Nazionale



FIRENZE — Lo stadio Artemio Franchi ospiterà la partita di Conference League Fiorentina-Basilea, attenzione ai provvedimenti in zona stadio fin dalla mattina e dalle 17 anche in piazza Indipendenza: possibili disagi sulla direttrice via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale.

 L’incontro inizierà alle 21. Su disposizione della questura saranno istituiti nella zona dello stadio provvedimenti già adottati in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. Ma per consentire il servizio navetta per i tifosi svizzeri sono previsti divieti anche in piazza Indipendenza con possibili ripercussioni sulla direttrice via Santa Caterina da Siena-via Nazionale.

Per quanto riguarda la zona stadio, i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio. Inoltre, in previsione dell’arrivo fin dalla mattina dei supporter svizzeri, tutta la zona riservata alla tifoseria ospite sarà chiusa dalle 9. 

In dettaglio si tratta di piazza Berlinguer, viale Fanti (area sul retro della Misericordia San Piero Martire), viale Paoli, viale Valcareggi, viale Nervi, piazzale Campioni del ’56 dove fino alle 24 saranno in vigore divieti di sosta e transito. All’interno di questa area le attività economiche dovranno rimanere chiuse l’intera giornata. Per consentire l'allestimento delle barriere di prefiltraggio il mercato rionale Fanti dovrà chiudere entro le 13.

Attenzione anche ai provvedimenti previsti in altre zone della città

Per agevolare la salita dei tifosi svizzeri nei bus navetta diretti allo stadio sempre su disposizione della Questura, infatti, dalle 17 scatterà la chiusura di piazza Indipendenza nel tratto di collegamento tra via Ridolfi e via Nazionale. Si tratta di divieti temporanei legati alla partenza dei mezzi ma sono previsti nell’arco di tre ore dalle 17 con impatto sulla circolazione della zona. Si potranno quindi registrare rallentamenti sulla direttrice via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale verso la stazione di Santa Maria Novella. Si invita a usare percorsi alternativi o a evitare questa direttrice per raggiungere la stazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca