Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Cronaca giovedì 05 novembre 2020 ore 19:47

Incidenti a catena sui viadotti e traffico in tilt

Rallentamenti e code per l'intera giornata in cui la polizia municipale ha gestito la viabilità sui passanti che collegano le sponde dell'Arno



FIRENZE — Sul viadotto dell'Indiano nell'arco della giornata si sono verificati incidenti in serie che hanno mandato in tilt la viabilità. Nel pomeriggio problemi anche sul viadotto Marco Polo a sud del capoluogo. Sul posto la polizia municipale per soccorsi e rilievi che hanno rallentato la circolazione.

Sull'Indiano i primi problemi si sono registrati nelle prime ore della mattina per un veicolo in avaria sulla direttrice verso Ponte a Greve, un camion fermo sulla corsia di marcia di destra a causa del distacco dello pneumatico posteriore gemellare destro finito più avanti di qualche metro. All'arrivo della pattuglia di motociclisti il conducente si era già adoperato con la segnalazione di veicolo in avaria, attivato il soccorso stradale e un altro furgone per il trasferimento della merce presente sul veicolo. Numerose le pattuglie della municipale impegnate per la viabilità che ha subito forti rallentamenti. La circolazione si è normalizzata intorno alle 10 e 30. Il conducente, un cittadino rumeno, è stato multato perché circolava con un carico superiore a quanto previsto sulla carta di circolazione. Durante il servizio di viabilità sul Viadotto una pattuglia dell’Autoreparto ha soccorso un’automobilista rimasta senza benzina. Gli agenti sono andati al più vicino distributore con una tanica. 

Intorno alle 12 è avvenuto un altro incidente con restringimento di carreggiata e rallentamenti in direzione di via Baccio da Montelupo, un tamponamento con quattro veicoli coinvolti sulla corsia di sorpasso.

Poco prima delle 13 e 30 è stata la volta di un altro tamponamento, questa volta tra due auto, sulla rampa di accesso da via Pistoiese. Nel pomeriggio infine disagi per la perdita del carico da parte di un mezzo in direzione via Canova.

Sempre nel pomeriggio un incidente ha interessato anche il Viadotto Marco Polo. Si tratta di un tamponamento tra tre veicoli, avvenuto poco prima delle 16, nel tratto iniziale in direzione centro città. É stata chiusa la rampa di accesso per le provenienze da Bagno a Ripoli. I risentimenti alla circolazione si sono risolti intorno alle 17. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca